la nostra politica dei resi

I nostri clienti hanno la facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza alcun motivo. I prodotti dovranno essere restituiti con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), mai utilizzata, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, ecc…);
  • non saranno accettati resi per beni che rischiano di deteriorarsi in conseguenza di una conservazione non appropriata, di cui agli articoli 52 e seguenti del Codice di consumo (DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n. 206) (Come Integratori alimentari, fitoterapici, erbe, alimentazione e tutti i prodotti che ne prevedono un utilizzo mezzo ingestione) o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la nostra politica di reso ha validità 14 giorni. Se sono trascorsi più di 14 giorni dall’acquisto, purtroppo non possiamo offrirvi un rimborso o una sostituzione dell’articolo acquistato con altro articolo;
  • per completare il reso, richiediamo una ricevuta (scontrino fiscale o scontrino cortesia): NON sarà possibile ad un reso o un rimborso in sua assenza;
  • qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o restituito oltre 14 giorni dopo la consegna non sarà rimborsato;
  • solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati, sfortunatamente gli articoli in promozione non possono essere rimborsati.Per acquisti nel negozio fisico:Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo). Per i nostri clienti estendiamo al negozio fisico la possibilità di reso: i nostri clienti potranno quindi entro 14 giorni chiedere un reso nelle condizioni sopra riportate.

    La resituzione del prodotto sarà a carico del consumatore, direttamente presso il nostro punto vendita in via Vittorio Emanuele II, 17 -20871 Vimercate (MB). A seguito del reso, valutata l’idoneità secondo i criteri di cui sopra, sarà possibile la sua sostituzione o il suo rimborso tramite un buono acquisto di pari valore.

     

    Per acquisti nel negozio on line, telefonici, whatsapp o social:

    Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto (da qui ora solo “contratto”) effettuato on line e ricevuto per consegna a domicilio gratuita o via corriere a casa, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della decisione, inserirendo il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica in una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per racccomandata a Erb. Le Cento Erbe, via Vittorio Emanuele II, 17 – 20871 Vimercate (MB) o posta elettronica info@lecentoerbe.it).

    Effetti del recesso: se si recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore per l’ordine (compresi i costi di consegna standard proposta dal negozio), non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo state informate della decisione di recedere dal contratto stesso. Il rimborso sara’ effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, o a nostra discrezione, tramite bonifico bancario. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni restituiti, per verificare che soddisfino i criteri sopra esposti per il rimborso.

    Si prega di rispedire i beni o di consegnarli direttamente presso il nostro punto vendita in via Vittorio Emanuele II, 17 -20871 Vimercate (MB), entro 14 giorni dal giorno della comunicazione del recesso dal contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del consumatore.

Erboristeria le Cento Erbe
INVIA